La scelta dei trasduttori si presenta semplificata rispetto alle QNPS-1, in quanto le vie coprono appena due ottave l'una.
Tweeter: vista l'ottima riuscita confermerei il BG Neo3PDR
Mid-High: una buona accoppiata con il Neo3 è sicuramente il Neo8: stessa "timbrica" e risposta molto lineare nell'intervallo ipotizzato (1K2 ~ 5K). Inoltre la dimensione del trasduttore è della stessa grandezza delle lunghezze d'onda interessate.
Mid: per i medi le possibilità sono molte, visto la banda piuttosto modesta richiesta (315 ~ 1250) . Le alternative al momento sono:
TB W4-1337S (a questo punto un overkill, ammesso che siano ancora reperibili)
TB W4-639SE (4", 8 Ohm, 6 g)
Morel MW 114-S (4", 8 Ohm, 7g, Neodymium)
Woofer: vista l'ottima riuscita confermerei i Peerless SLS12
Sub: per il sub si potrebbe recuperare l'idea iniziale per i woofer QNPS-1: il Dayton IB 385 da 15". Anche perchè a queste frequenze l'NPS non ha molto senso e quindi si potrebbe usare un solo altoparlante. In questo caso probabilmente bisognerebbe mettere in bridgre un paio di mono, perchè purtroppo è disponibile solo a 8 Ohm. Nel caso invece si volesse adottare un push pull "alla linkwitz" i 15" sarebbe un pò troppo sovradimensionati, sia come potenze che come ingombro e si tornerebbe ai 12 ", magari con maggiore escursione (tipo Peerless XLS12)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento